Salve ragazzi non riesco a trovare il barilotto in plastica da 10/12 litri per costruire la pompa gravitazionale come ho visto nel video di alvasel. C’è qualcuno che mi può aiutare? Grazie mille
Io il barilotto l’ho comprato l’anno scorso su Ebay, è della marca SPEIDEL.
Piuttosto io non riesco a trovare un raccordo per unire il tubo al barilotto, se si potesse vedere meglio il tuo max magari con una foto da vicino saprei cosa cercare e andare a colpo sicuro…
Grazie
La mia botticella aveva un tappone sopra e due sotto di cui uno con il rubinettino e l'altro chiuso. Io ho forato sia quello grande sopra che quello senza rubinetto con una di queste frese, che si montano sul trapano:
Poi ho usato questi cosetti filettati che si fermano con una ghiera, come si vede nel video. Questo è il tappo grande ma per quello piccolo è lo stesso.
Con il rubinetto in dotazione la sezione del rubinetto è troppo piccola, e l’aceto se denso non può scorrere bene.
Max ho visto quel coso filettato, ma come si chiama? E poi quello immagino tu lo abbia messo sopra come ‘’boccaglio’’ ma nel video mi pareva di vedere che tu avevi una sorta di attacco rapido tipo quelli dell’acqua. Io l’unico che ho trovato con ghiera era perfetto ma in ottone, e a contatto con l’aceto ossida è assolutamente non lo posso usare. Ci vuole una cosa analoga ma in plastica. purtroppo non riesco a reperirla .