Era il 20 giugno 2015 quando è andata online l'idea di dare vita a uno spazio dedicato al balsamico fatto in casa, dove gli appassionati potessero condividere le loro esperienze, sia per confrontarsi tra loro, sia per divulgarne questa antica cultura, trascurata purtroppo dai riflettori del commercio.
Da allora, più di 30.000 persone hanno visitato le nostre pagine. Tra loro vi erano certamente esperti ma altrettanto certamente, molti avranno potuto conoscere meglio la nostra tradizione.
In questi anni tante persone hanno dato vita a una community vivace e interessante e, soprattutto sul forum, hanno dando aiuto e consiglio a chi ne ha avuto bisogno realizzando uno spirito di cooperazione disinteressata che è alla base di una comunità.
In questa bella occasione, ci piace ringraziare tutti gli amici di al vasèl e particolarmente i tanti che, non vivono nel territorio di Modena e Reggio Emilia, grazie alla loro tenacia e passione, sono i nuovi "pionieri del balsamico" che provano a farlo in ambienti diversi e con uve diverse dalle nostre.
Tanti auguri.
Grazie.
Tutto il team di al vasèl.
Presto la ricetta della crostata, per ora vi ricordo quella della marmellata di marusticati con saba.